Martina, Susanna e Cristine: tre giovani amministratrici varesine allo Young elected politicians

La sommese Martina Barcaro, l'assessore del comune di Venegono Superiore Susanna Croci, e Cristine Grosso, consigliere comunale a Solbiate Arno, sono state selezionate per il programma europeo che mira alla formazione dei giovani politici

Generica 2020

Oltre alla sommese Martina Barcaro, anche Susanna Croci, assessore del comune di Venegono Superiore, e Cristine Grosso, consigliere comunale a Solbiate Arno, sono state selezionate per lo Young elected politicians, programma europeo che mira alla formazione dei giovani politici eletti a livello regionale e locale.

Il progetto si struttura in una serie di videoconferenze in lingua inglese, in cui i giovani amministratori hanno la possibilità di approfondire il risvolto locale delle decisioni prese a livello comunitario, ma prevede anche un periodo di formazione a Bruxelles.

«Essere contattate da Bruxelles è stata una grandissima emozione – commentano le due giovani amministratrici, elette per la Lega – e siamo entrambe entusiaste di poter fruire di questa opportunità di interscambio culturale e crescita politica. Il nostro paese ha la particolarità di essere “grande” anche nelle sue piccole realtà. Basti pensare che Solbiate Arno rappresenta uno dei punti di riferimento, a livello europeo, dello stampaggio a caldo dell’acciaio, mentre Venegono Superiore è il centro propulsivo del più grande distretto aerospaziale del continente. Attraverso questo nuovo percorso cercheremo di arricchire la nostra esperienza politica e di portare quanto appreso nelle comunità che siamo chiamate a rappresentare. Esprimiamo un grande ringraziamento a chi ci ha permesso di intraprendere questa nuova avventura – concludono – e confidiamo di poterne ripagare la fiducia con l’impegno e tutto l’entusiasmo della nostra giovane età».

Molta soddisfazione traspare anche dalle parole di Riccardo Guzzetti, coordinatore provinciale della Lega Giovani: «Sapere che tre delle nostre giovani amministratrici stanno per intraprendere questo prestigioso percorso europeo mi riempie d’orgoglio. Cristine, Martina e Susanna sono ragazze davvero in gamba e vengono da realtà lontane dai grandi centri urbani, segno della presenza capillare della Lega e della sua buona amministrazione su tutto il territorio provinciale».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.