Metà dei cittadini della provincia di Varese ha ricevuto almeno una dose di vaccino anticovid

La metà esatta delle persone residenti nel Varesotto ha ricevuto dunque almeno una parziale immunizzazione al contagio da SarsCov-2

vaccino covid

Con i dati di oggi, lunedì 14 giugno, si può dire che in provincia di Varese un cittadino ogni due ha ricevuto almeno una dose di vaccino anti-covid.

La metà esatta delle persone residenti ha ricevuto dunque almeno una parziale immunizzazione al contagio da SarsCov-2 che, combinato allo stile di vita che durante la stagione estiva si svolge prettamente all’aperto, è probabilmente il motivo alla base del fatto che i contagi continuano a diminuire progressivamente.

Diversa è la percentuale di completamento della campagna vaccinale che, non prendendo in considerazione le fasce di popolazione che non possono ancora ricevere il vaccino, è giù arrivata al 59%.

Vanno più a rilento invece le somministrazioni della seconda dose di vaccino, ferme da due settimane sulla soglia del 20% della popolazione, in relazione ai tempi stabiliti per i richiami dei singoli vaccini.

Complessivamente in provincia di Varese vengono inoculate tra le 7.500 e le 8.000 dosi giornaliere di vaccino.

In questo articolo avevamo fatto il punto sull’adesione alla campagna vaccinale nelle diverse fasce di età della popolazione.

Tiepida adesione dei giovani varesini alla campagna vaccinale

Tomaso Bassani
tomaso.bassani@varesenews.it

Mi piace pensare VareseNews contribuisca ad unire i puntini di quello straordinario racconto collettivo che è la vita della nostra comunità. Se vuoi sentirti parte di tutto questo sostienici.

Pubblicato il 14 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.