Mi Ami presenta il concerto di Ceri, appuntamento in Triennale
La serata è in programma per sabato 15 maggio, alle 15 e 30
Triennale Milano e MI AMI presentano nel giardino di Triennale Sogno di una notte di mezza estate, una serata che anticipa l’arrivo ufficiale della bella stagione con tre artisti che stanno definendo suono, stile e futuro del pop italiano. La serata si svolge nell’ambito di M̶I̶ ̶A̶M̶I̶ MI MANCHI, rassegna itinerante cittadina organizzata da MI AMI per colmare il vuoto lasciato dal festival rinviato a causa del perdurare dell’emergenza sanitaria.
MI AMI ha deciso di invitare a suonare tre artisti che sono in un momento decisivo della propria carriera con l’obiettivo di dare una cornice prestigiosa a quella che a tutti gli effetti per loro sarà una partenza, oltre che una ripartenza.
In cartellone Ceri, il produttore che ha forgiato le carriere di Frah Quintale, Franco126, Coez e Mahmood fra gli altri. Per il trentino sarà la seconda data solista in assoluto e l’unico concerto estivo, in cui presenterà i brani del suo secondo EP solista, Insieme uscito per l’etichetta Undamento, in cui fra i featuring risaltano proprio i nomi degli artisti qui sopra citati oltre a Ginevra e Colombre. Il suo show sarà accompagnato da ospiti speciali che verranno annunciati solo nella settimana appena precedente dello spettacolo sui canali social del MI AMI e dell’artista.
Prima di lui Tatum Rush, artista italo-svizzero con origini americane capace di un elegantissimo e sinuosissimo r&b venato di disco e funk morbido e sexy. Il suo disco Drinks Alchemici è un piccolo bignami di stile, Rosé con Laila Al Habash o Too Late e Barbarella sono hit da cocktail giusto; i suoi live sono sorprendenti, multidisciplinari e performativi. Per lui sarà l’esordio live assoluto in Italia.
In apertura Claudym, il nome d’arte di Claudia Maccecchini, classe 1993. Giovane promessa milanese del pop italiano, artista dal songwriting intimista e dalla voce profonda, è già disegnatrice (con tanto di diploma a Brera). I suoi primi singoli sono cantati in inglese, i riferimenti più evidenti è a XX, Bjork e Arlo Parks, ma di Claudym c’è ancora tutto da scoprire. Il giorno di San Valentino 2020 ha pubblicato La parte peggiore di me, il suo primo brano in italiano ed ora è accasata a Island Records. Quello in Triennale sarà il suo primo concerto ufficiale dopo l’ingresso nel mondo della discografia ufficiale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ALESSANDRO PRISCIANDARO su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
MarcoR su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Felice su Il valore aggiunto dell’exchange: Elisabetta si riscopre ad Ottawa
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.