Nuova Busto Musica, nell’anno del Covid non si è fermata e ora via ai saggi

Garantite il 100% delle lezioni individuali on line con l'unica eccezione della musica d'insieme. Ora si torna sul palco del San Giovanni Bosco per i saggi

nuova busto musica

Come ogni anno è il momento dei saggi per gli allievi musicisti della Nuova Busto Musica di via Pozzi. I saggi si terranno sabato 19 giugno alle 14.30 e domenica 20 alle 9.30 e alle 14.30 sul palco del Teatro San Giovanni Bosco, via Bergamo 12.

Anche quest’anno i corsi della scuola di musica sono andati molto bene e hanno visto la partecipazione di musicisti di ogni età dai tre anni sino ai settant’anni e più: «È la dimostrazione che la musica non ha età – commentano Cesare Bonfiglio e Ornella Gobbi -. I corsi più frequentati sono sempre quelli di chitarra, pianoforte e canto, con una grande esplosione della batteria specialmente tra i più piccoli».

Nuova Busto Musica prosegue le attività anche d’estate e propone la vacanza musicale a Lignano Sabbiadoro, con i prestigiosi Experience summer camp (la più grande organizzazione a livello nazionale, 30 giu-6 luglio) per i bambini da 8 a 16 anni.

«Nonostante il brutto periodo e i difficili mesi a livello sanitario, la NBM è riuscita ad organizzarsi, tanto da raggiungere praticamente il 100% delle lezioni da remoto (con l’unica eccezione della musica d’insieme): «Quindi nonostante la difficile situazione, siamo comunque riusciti a cavarcela direi molto brillantemente» – concludono. La scuola conta su 16 insegnanti, 32 corsi e 210 corsisti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.