Olgiate Olona piange la scomparsa di Piergiorgio Carraro, fondatore della scuola di musica
Il professore, i cui funerali si sono svolti ieri, era tra i fondatori dell'accademia Clara Schumann che diresse fino al 2012
Lo scorso 7 giugno è morto Piergiorgio Carraro, direttore dell’Accademia di musica Clara Schumann fino al 2012, e suo fondatore insieme alla Prof.ssa Mirella Codevilla Passoni, nel lontano 1991. Lascia la moglie Marie Ange e i figli Marie Claude, Federico e Raphael.
I funerali si sono svolti ieri, mercoledì, nella Chiesa di Venegono Inferiore.
L’amministrazione comunale di Olgiate Olona ricorda con grande affetto il professore di musica e il suo impegno in paese per l’accademia musicale: «Con infinita passione per la musica e amore per l’Accademia, ha continuato a seguire le attività e tutte le novità anche durante il periodo della pandemia. La Civica Amministrazione esprime profondo cordoglio per la sua scomparsa, abbracciando i familiari e coloro che ne hanno condiviso la vita e l’arte».
Anche il sindaco Giovanni Montano ha voluto esprimere un pensiero: «Il Maestro Carraro, è stato un geniale operatore culturale, tra i più apprezzati della nostra comunità. Passione, gentilezza, tenacia hanno contraddistinto ogni sua iniziativa. Olgiate perde un prezioso punto di riferimento artistico».
Il presidente, il direttore i soci e tutto il corpo docenti dell’accademia si unisce al dolore dei familiari e dei suoi cari: «Grazie di tutto Maestro»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ClaudioCerfoglia su Domenica si corre la Varese City Run: modifiche alla viabilità cittadina
lenny54 su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
Felice su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
PaoloFilterfree su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.