Opera, teatro e musica nel cuore di Varese, torna in città Estense Festival
Al via la quarta edizione della rassegna, nel segno della ripresa. Undici appuntamenti nello splendido scenario dei Giardini Estensi dal 25 giugno all’11 luglio
Anche quest’anno il Varese Estense Festival torna a illuminare le sere d’estate, con una edizione più ampia, più ricca, nel segno della rinascita dopo il difficile periodo dell’emergenza sanitaria.
«Ancora una volta nonostante i posti distanziati, le difficoltà organizzative, economiche, tecniche, torniamo per dare un nuovo segno di vita e di fiducia contro il silenzio che ha rischiato di rendere silenziosi tutti noi – dicono gli organizzatori – Varese Estense Festival torna perché, mentre lentamente torniamo alla normalità, più che mai c’è bisogno di bellezza, musica, parole, luci e colori nella nostra città».
Con undici appuntamenti tra opera, prosa, musica classica e leggera, presentazione di libri e proiezione di film, il Varese Estense Festival è pronto ad alzare il sipario nello splendido scenario dei Giardini Estensi di Varese, dal 25 giugno all’11 luglio, con una doppia tappa di fine estate il l’11 e il 12 settembre.
L’evento è organizzato da Officine Teatrali Red Carpet e Giorni Dispari Teatro, con il supporto della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, il sostegno di Comune di Varese, Fondazione Cariplo, Fondazione Comunitaria del Varesotto e il patrocinio della Camera di Commercio di Varese.
In programma le Nozze di Figaro e Elisir d’amore per l’opera, Sogno di una notte di mezza estate di Shakespeare per la prosa, uno spettacolo tributo a Fabrizio De Andrè in occasione del 50esimo della pubblicazione dell’album “Non al denaro, non all’amore né al cielo”, un concerto dell’orchestra I pomeriggi musicali, un aperitivo in musica, conferenze e presentazioni.
QUI il calendario degli eventi
E’ sempre richiesta la prenotazione o l’acquisto anticipato dei biglietti, per le misure anti-Covid.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
MarcoR su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Felice su Il valore aggiunto dell’exchange: Elisabetta si riscopre ad Ottawa
Felice su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.