Parte con la raccolta dei rifiuti l’iniziativa dei 5Stelle sul lago di Varese

In previsione di Ambientiamo 2021, in programma sabato 19 giugno, alcuni attivisti hanno raccolto rifiuti lungo la sponda lacustre

gavirate

In previsione di Ambientiamo 2021, l’iniziativa di confronto sul risanamento e sul futuro del Lago di Varese che si terrà domani, sabato 19 giugno, dalle 10 alle 13, a Gavirate  in via al Lido, il M5S Lombardia, insieme ad alcuni attivisti hanno effettuato una raccolta dei rifiuti abbandonati sul Lungolago.

Roberto Cenci, consigliere regionale del M5S Lombardia, dichiara: «In poche ore abbiamo raccolto qualche sacco di rifiuti a testimonianza di quanto c’è ancora da fare perché il rispetto dell’ambiente e la tutela siano patrimonio culturale comune. Tra gli sfregi all’ambiente l’abbandono di rifiuti è quello più visibile. Mi auguro che insieme all’amministrazione comunale, da domani, si possa avviare un percorso virtuoso valutare azioni concrete per ridurre anche questo problema che impatta negativamente sia sulla fruizione umana dell’ambiente che sulla biodiversità generando diversi problemi alla fauna. Invito tutti e tutte alla manifestazione di domani proprio per discutere di questi temi»

gavirate

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.