Passeggiando nel Plis Cintura Verde di Varese alla scoperta della Palude Stoppada

Obiettivo della camminata, la conoscenza e la sensibilizzazione sull'importanza delle zone umide attorno all'area di via Selene

Varese, passeggiata "Verso la Palude"

Si è svolta questa mattina a Varese la passeggiata “Quattro passi verso la Palude“, organizzata dal Comitato spontaneo per la tutela e la valorizzazione di via Selene.

Galleria fotografica

Varese, passeggiata "Verso la Palude" 4 di 9

La passeggiata ha visto la partecipazione di un nutrito gruppo di cittadini, con la presenza anche di amministratori comunali.

Obiettivo della camminata, la conoscenza e la sensibilizzazione sull’importanza delle zone umide della Palude Stoppada.

Partita dalla chiesa di Santo Stefano a Bizzozero, la passeggiata ha condotto i partecipanti lungo un percorso ad anello, costeggiando l’area umida, attraverso  boschi e prati di questa zona di Varese compresa nel Plis Cintura verde sud che il Comitato di cittadini chiede di difendere dagli effetti dei lavori legati alla riqualificazione dell’ex Malerba.

Tutti gli articoli su via Selene

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 20 Giugno 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Varese, passeggiata "Verso la Palude" 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.