Penultima per la Serie D: scontro diretto per il Legnano, Castellanzese in casa

Mercoledì di campionato per il Girone A. La Caronnese farà visita al Borgosesia in lotta per la salvezza

calcio varese legnano

Mancano 180’ al termine di questa lunghissima stagione di Serie D. Mercoledì 16 giugno (ore 16.00) il Girone A scenderà in campo per la penultima di campionato e ci sono ancora diversi verdetti da aggiudicare.

In lotta per il secondo posto è la Castellanzese, che al “Provasi” affronterà un ospite scomodo come la Folgore Caratese. I neroverdi vogliono la piazza d’onore per andare ai playoff con la miglior posizione possibile.

Al “Mari” ci sarà invece uno scontro diretto per la zona play off. Il Legnano, che è sesto con 60 punti, ospiterà la Sanremese che preceder in classifica Gasparri e compagni di una posizione e due punti. Co un successo i lilla quindi scavalcherebbero i liguri aggiudicandosi così in posto per gli spareggi promozione, che dovrà poi essere difeso all’ultima giornata.

Fuori dai giochi e in rottura prolungata, la Caronnese viaggerà a Borgosesia, dove sarà giudice della lotta salvezza. I granata piemontesi, di fatti, sono ancora in lotta per evitare la retrocessione, essendo penultimi con 27 punti, due in meno del Fossano.

SERIE D GIRONE A – 37a GIORNATA

Mercoledì 16 giugno ore 16.00: Arconatese – Casale; Borgosesia – Caronnese; Bra – Sestri Levante; Chieri – Varese; Castellanzese – Folgore Caratese; Gozzano – Fossano; Derthona – Pdhae; Lavagnese – Vado; Legnano – Sanremese; Saluzzo – Imperia.

CLASSIFICA: Gozzano 75; Bra, Castellanzese 68; Pdhae 67; Sanremese 62; Legnano 60; Sestri Levante 59; Folgore Caratese 57; Caronnese, Lavagnese 50; Casale 47; Imperia 45; Chieri 44; Derthona 41; Varese 39; Saluzzo 33; Fossano 29; Borgosesia 27; Vado 25.

di
Pubblicato il 14 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.