Posticipato al 30 giugno l’incontro sulla Via Francisca a Castiglione Olona

All'incontro, inizialmente previsto per sabato 26 giugno, parteciperanno gli autori della guida alla Via Francisca. Appuntamento alle 21 nel portico d'onore di palazzo Branda

Via Francisca del Lucomagno

E’ stato posticipato al 30 giugno l’incontro “La Via Francisca del Lucomagno: un cammino ricco di storia, arte e cultura” organizzato dal Comune di Castiglione Olona – Assessorato alla Cultura e dedicato a tutti coloro che sono interessati a saperne di più sulle otto tappe del percorso italiano della Via Francisca, che da Lavena Ponte Tresa conduce a Pavia, passando anche per l’Isola di Toscana in Lombardia.

L’appuntamento (aperto a tutti, con prenotazione obbligatoria) è dunque per mercoledì 30 giugno alle 21 a Castiglione Olona, nel quattrocentesco Portico d’Onore di Palazzo Branda Castiglioni (in via G. Mazzini 23).

Relatori dell’incontro saranno Marco Giovannelli, coautore assieme ad Alberto Conte della guida “La Via Francisca”, Ferruccio Maruca, segretario del Tavolo tecnico per lo sviluppo della Via Francisca del Lucomagno, Eleonora Martinelli, responsabile della comunicazione per la Via Francisca del Lucomagno, e l’archeologo Nicola Ferrario che, attraverso i loro interventi, presenteranno agli aspiranti camminatori la storia del progetto, le tante emozioni che il cammino è in grado di offrire e le diverse realtà storico-artistiche che rendono unico questo percorso.

La serata è ad ingresso libero e per partecipare è necessario prenotarsi telefonando al numero 0331 858301 (Ufficio Cultura) dal martedì al sabato nell’orario 9-12 e 15-18.00

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.