Riaperta e inaugurata l’antica scaletta di Cuasso al Monte restaurata dalla Pro loco

La scala della frazione di Borgnana è stata completamente demolita e ricostruita, con la posa  di alzate in pietra di Luserna e pedate in porfido rosa di Cuasso

Cuasso - Scaletta di Borgnana

E’ stata inaugurata domenica mattina la nuova scaletta nella frazione Borgnana di Cuasso al Monte, che la Pro loco di Cuasso ha restaurato con un grande lavoro dei volontari.

Galleria fotografica

Cuasso - Scaletta di Borgnana 4 di 12

I lavori, iniziati al fine di aprile, hanno visto i volontari della Pro loco trasformarsi in muratori, geometri e scalpellini che per quasi due mesi, hanno lavorato in gruppo per sistemare il caratteristico angolo di Borgnana.

La scala è stata completamente demolita e ricostruita, con la posa  di alzate in pietra di Luserna e pedate in porfido rosa di Cuasso.

Domenica il sindaco il sindaco Franco Ziliani ha tagliato il nastro e ha riaperto ufficialmente la breve scala, tra gli applausi dei residenti e dei volontari che hanno lavorato all’opera.

Cuasso - Scaletta di Borgnana
La scaletta di Borgnana prima dell’intervento della Pro loco

di
Pubblicato il 22 Giugno 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cuasso - Scaletta di Borgnana 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.