Riscatto e orgoglio, il Varese va a Saluzzo con grandi motivazioni
Biancorossi in campo domenica 6 giugno (ore 15.00). Rossi: “Vogliamo riprenderci i due punti persi all'andata"
Dopo la vittoria di Sanremo, che ha portato l’aritmetica salvezza, il Città di Varese tornerà in campo a 10 giorni di distanza per affrontare la trasferta di Saluzzo. Fischio d’inizio, per la gara valida per la giornata numero 35 del Girone A di Serie D, domenica 6 giugno alle ore 15.00.
I ragazzi di mister Ezio Rossi nelle ultime uscite hanno dimostrato di valere posizioni ben più alte di quelle per la salvezza che hanno occupato per tutto il campionato e in terra piemontesi vorranno confermare le ottime prestazioni. Contro ci sarà un avversario che, al contrario, non è ancora certo della salvezza e dovrà lottare ancora per certificare la permanenza in categoria, ma che ha un vantaggio di 7 punti sulla penultima posizione.
Le motivazioni di questa gara le spiega bene mister Ezio Rossi: «Vogliamo dimostrare la nostra serietà nel lavoro anche in queste ultime 4 partite di campionato. Il Saluzzo deve ancora giocarsi il campionato e quindi avrà motivazioni superiori, ma con la serenità di questo periodo vigliamo dimostrare di saper giocare un buon calcio».
Anche in questa occasione non mancheranno gli assenti in casa biancorossa: «Abbiamo avuto la rosa al completo per tre giorni – spiega l’allenatore -, ma dopo è seguita una strage: sono fuori Petito, Nicastri, Polo, Disabato; in più Ebagua non si è allenato mentre sono squalificati Siaulys e Otelè. Porteremo Esposito, un 2004, e il portiere Fall, 2005».
Nella gara di andata al “Franco Ossola”, il pareggio del Saluzzo a tempo scaduto fu un duro colpo da digerire per il Varese, come ammette mister Rossi: «Contro la Sanremese volevamo far vedere che era l’unica partita che abbiamo sbagliato, contro il Saluzzo invece vogliamo riprenderci i due punti che non abbiamo conquistato all’andata. Giocheremo contro una squadra che si chiude, cerca di ripartire e spesso usa attaccanti veloci. Si adattano all’avversario e mi aspetto una partita simile a quella dell’andata ma noi dovremo essere più cinici».
DIRETTAVN – Vi racconteremo la gara azione per azione tramite il nostro liveblog (QUI LA DIRETTA), che è già aperto con tutto il prepartita. Potrete prendere parte alla nostra diretta commentando in tempo reale o con l’hashtag #DirettaVn sui social.
CLASSIFICA: Gozzano 71; Pdhae 64; Bra, Castellanzese 62; Sestri Levante, Folgore Caratese 56; Legnano 54; Sanremese* 53; Caronnese 50; Lavagnese 46; Chieri, Casale, Imperia* 44; Varese, Derthona, Arconatese 38; Saluzzo 32; Fossano 26; Vado 25; Borgosesia 24. *una partita in meno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
ALESSANDRO PRISCIANDARO su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
PaoloFilterfree su La rete degli sportelli SOS Liste d'attesa accusa l'Asst Sette Laghi: "Inganna gli utenti"
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.