I saggi delle scuole di Teatro Oplà al Grassi: una ventata di bellezza e socialità

Sul palco in 3 giorni si sono esibiti 40 allievi dei corsi di Besnate e Tradate, bambini, ragazzi e adulti dopo due anni di lezioni a distanza: la loro resilienza è stata premiata

Scuole di teatro Oplà sul palco del Grassi

Lo scorso weekend tra le giornate di venerdì 11 e domenica 13 giugno, alla vigilia della zona bianca, gli allievi delle scuole di teatro di Oplà di Tradate e Besnate sono tornati in scena dopo due anni di lontananza dal palco.
Il Comune di Tradate ha patrocinato i saggi permettendo l’utilizzo del Teatro Paolo Grassi di Tradate.
Sette gruppi dai bambini, ai ragazzi medie, alle superiori, fino agli adulti hanno portato in scena spettacoli teatrali, tornando a respirare le assi del palcoscenico ed a percepire l’adrenalina che solo le performance dal vivo sanno dare.

Galleria fotografica

Gli allievi delle Scuole di teatro Oplà al Grassi 4 di 9

Dopo un anno a singhiozzo tra lezioni di teatro a distanza e in presenza, nessun docente o allievo Oplà si è dato pervinto e questo ha permesso di portare il weekend scorso a teatro degli spettacoli in assoluta sicurezza (attori con mascherina e pubblico ristretto per ogni replica).
Il teatro ha visto in tre giorni più di 40 allievi esibirsi e passare tra il pubblico più di 250 persone: Per tre giorni si è respirata una ventata di ritorno alla normalità, socialità e bellezza. Insomma si è tornati ad essere comunità”, scrivono con orgoglio gli attori di Oplà.

L’associazione coglie l’occasione per ringraziare il Comune di Tradate per il patrocinio, ma soprattutto gli allievi che non hanno mai smesso di credere nel teatro e nella bellezza.
Da settembre ripartiranno i corsi e Oplà non vede l’ora di accogliere nuovi allievi.
Per maggiori informazioni: info@oplateatro.it oppure www.oplateatro.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Giugno 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Gli allievi delle Scuole di teatro Oplà al Grassi 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.