A San Macario l’emozionata festa dei “grandi” della scuola dell’infanzia
Diciassette i bimbi "promossi" alle scuole primarie
Alla Scuola dell’Infanzia Paritaria Parrocchiale “Purificazione di Maria Vergine” di San Macario è tempo di festa: venerdì scorso, 25 giugno, è stato il giorno della consegna dei diplomi ai “grandi” che a settembre andranno alla scuola primaria.
Diciassette i bambini di sei anni, molto emozionati, che hanno ricevuto il loro meritato diploma.
È stato un pomeriggio di gioia, di canto, di festa e dal grande valore dove, tutti, le insegnanti Elena, Emanuela, Katia, Milena e Serena, Suor Rosalinda e Suor Ave con Merita, Sonia e Nadia, il parroco di Samarate Don Nicola Ippolito ed i genitori presenti, hanno dato spazio alle emozioni più belle.
Con il diploma della scuola dell’infanzia questi bambini hanno concluso il loro primo breve tratto di strada sul lungo sentiero della vita e si accingono a spiccare il volo verso la scuola primaria che li attende a braccia aperte.
Ospiti della festa il Vicesindaco e assessore ai Servizi Sociali Nicoletta Alampi e l’assessore all’Istruzione Linda Farinon che ha portato il saluto dell’intera amministrazione: «Ringrazio le maestre, che con tanta allegria e affetto hanno accompagnato i bambini in questi anni, donando loro gioia e serenità anche in questi mesi particolarmente difficili. La scuola dell’infanzia rappresenta una tappa fondamentale durante la crescita, e sono certa che i bambini conserveranno un magnifico ricordo sia generale sia di questa giornata».
«Da oggi finisce la spensieratezza ed inizieranno anni dove verrà richiesto ai nostri ragazzi un impegno costante» ha commentato il vicesindaco Nicoletta Alampi ai presenti. «Accettate le capacità e fragilità dei vostri figli, fermo restando l’importanza della valutazione, il voto non fa la persona. L’importante sarà poter dire un giorno con orgoglio di avere un figlio da 10 nei valori della vita».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
PaoloFilterfree su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
Felice su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
lenny54 su Caffè, sostegno e dignità: un giorno nella quotidianità dei senzatetto di Varese
Felice su Giovanissimi spruzzano spray al peperoncino in un negozio del centro di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.