Softball, cinque atlete del Saronno e una del Caronno in nazionale per il raduno pre europeo
Ufficiale la prima lista di atlete che faranno parte del gruppo che si radunerà a Gradisca d’Isonzo il 20 giugno. Da quella lista uscirà il roster ufficiale della squadra che parteciperà al Campionato Europeo, al via il 27 giugno
C’è tanto softball saronnese nel gruppo della nazionale italiana che si prepara ai Campionati Europei 2021. Il manager Federico Pizzolini, di concerto con lo staff tecnico e i vertici federali, ha emanato l’elenco delle atlete che parteciperanno al raduno pre europeo.
La manifestazione, che si disputerà su cinque diversi campi del Friuli Venezia – Giulia (Castions di Strada, Ronchi dei Legionari, Cervignano del Friuli, Porpetto e Castions delle Mura) dal 27 giugno al 3 luglio, sarà un appuntamento molto importante per la nazionale azzurra, che arriva da campione in carica.
Sono ben cinque le giocatrici della Inox Team Saronno che figurano nell’elenco delle pre convocate: Abacherli Brittany, Comar Veronica, Filler Andrea, Longhi Giulia e Marrone Fabrizia. Il Saronno Softball sarà rappresentato anche dal manager della squadra Giovanna Palermi, che sarà presente nel ruolo di coach.
Insieme alle cinque atlete del Saronno è stata convocata anche Melany Sheldon, giocatrice della Rheavendors Caronno Softball.
Le convocate si riuniranno domenica 20 giugno presso l’Hotel Franz di Gradisca d’Isonzo, sede del ritiro azzurro. Il giorno prima dell’inizio della manifestazione il roster verrà ridotto a 17 per la lista ufficiale della squadra che difenderà il titolo conquistato nel 2019 a Ostrava in Repubblica Ceca.
Sarà direttamente il presidente federale, Andrea Marcon, a comunicare la lista definitiva delle giocatrici che parteciperanno al Campionato Europeo.
Italia nel Gruppo A, esordio contro la Russia
Sono 17 le nazionali partecipanti alla massima rassegna continentale di softball, suddivise in tre gironi da quattro squadre ed uno da cinque.
L’Italia, nazione ospitante ed inserita dunque nel Gruppo A, aprirà il proprio Europeo affrontando la Russia (domenica 27, ore 20:30, a Castions di Strada), poi Polonia (lunedì 28, ore 20, a Ronchi dei Legionari), Bulgaria (martedì 29, ore 15, a Cervignano) ed Ungheria (martedì 29, ore 20, a Ronchi dei Legionari). Da mercoledì 30 giugno avrà inizio la seconda fase che porterà fino alla finale di sabato 3 luglio.
Nel gruppo B l’Olanda affronterà Germania, Austria e Lituania; nel gruppo C la Repubblica Ceca se la vedrà invece con Israele, Croazia e Danimarca, mentre il gruppo D sarà composto da Spagna, Francia, Ucraina e Slovacchia.
A questo link è possibile trovare il calendario completo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
MarcoR su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Felice su Il valore aggiunto dell’exchange: Elisabetta si riscopre ad Ottawa
Felice su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.