Spaccio nei boschi della Valcuvia, i carabinieri si appostano e scattano le manette

Nei guai un trentenne di Cittiglio sorpreso alle “Fornaci“: arresto convalidato, patteggia 8 mesi con multa di 1200 euro. Maglie sempre più strette nei boschi dello spaccio

Generica 2020

Lo hanno aspettato mimetizzati nel folto della boscaglia e al momento giusto sono usciti con le manette in mano: così è stato arrestato nei giorni scorsi un trentenne di Cittiglio, già processato, arrestato dai carabinieri della stazione di Cuvio.

L’uomo è accusato di spaccio di stupefacenti che gli sono stati trovati mentre era all’opera nei boschi della Valcuvia.

L’arresto è avvenuto in località “Fornaci“ nei boschi fra Cuvio e Castello Cabiaglio in una zona molto frequentata da camminatori e da amanti del trekking lungo il sentiero 310B che parte da Orino e si snoda verso Brinzio.

Qui i carabinieri hanno trovato la piazza di spaccio allestita in uno dei viottoli che si perde nel bosco e all’uomo sono stati trovati 20 grammi fra hascisc, cocaina ed eroina.

Alla successiva perquisizione domiciliare è stata travata altra sostanza e materiale per il confezionamento. Questa mattina a Varese la convalida dell’arresto e la pena definita su accordo delle parti.

Il patteggiamento – pm Toscani, giudice Basile – ha avuto come esito otto mesi di reclusione e 1.200 euro di multa e il trentenne è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per tre giorni la settimana.

L’eroina nei boschi dei funghi, gli schiavi e i “signori della roba“

L’operazione legata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti eseguita dai carabinieri di Cuvio è avvenuta non distante dalla zona oggetto della maxi retata della primavera 2018 che ha portato all’arresto di 14 persone nell’ambito dell’operazione Maghreb.

di
Pubblicato il 30 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.