Il Südtirol annuncia Javorcic, la Pro Patria lavora per il sostituto. Nicco c’è

La società altoatesina ha confermato l’accordo biennale con il croato. A Busto Arsizio il nome caldo è quello di Madonna

pro patria juve u23

Dopo l’addio di una settimana fa, confermato anche dal comunicato della società, mister Ivan Javorcic da oggi è a tutti gli effetti il nuovo allenatore del Südtirol, che lo ha convinto con un progetto ambizioso e un contratto biennale.

E la Pro Patria che fa? Il direttore sportivo Sandro Turotti si è mosso, come sempre, con i tempi giusti e sta scandagliando tutte le vie per trovare il profilo giusto. E forse la decisione è anche stata presa. A Busto Arsizio in queste ore il nome caldo per prendere l’eredità di mister Ivan Javorcic è quello di Armando Madonna. Bergamasco di Alzano Lombardo, classe 1963, Madonna è attualmente l’allenatore della Primavera dell’Inter, ruolo che ricopre dal 2018. In casa nerazzurra l’idea è quella di cambiare, così per l’ex tecnico dell’Albinoleffe la via tracciata potrebbe essere quella verso lo “Speroni”.

Indizio: fu proprio Turotti a farlo esordire sulla panchina dei blucelesti in Serie B nel 2008. I tempi però devono essere valutati con calma perché il campionato Primavera non è ancora terminato: mercoledì 16 giugno i giovani nerazzurri, che sono primi in classifica, giocheranno una gara importante contro l’Atalanta per difendere la vetta, e di seguito affronteranno i playoff dal 22 al 30 giugno.

Nei prossimi giorni se ne saprà di più, anche perché l’idea della società è quella di avere il nuovo allenatore al lavoro abbastanza presto, così da iniziare a capire come completare la squadra biancoblu.

Per quanto riguarda il mercato dei giocatori, è arrivata la conferma del riscatto dal Piacenza di un elemento di grande spessore come Gianluca Nicco, mentre c’è da valutare ancora quale sarà il futuro di Giovanni Fietta, Riccardo Colombo e Giuseppe Le Noci. Non è detto che qualcuno dei tre non possa rimanere in biancoblu con un nuovo ruolo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.