Thinking Varese di giugno ospita Giovanni Multari

Anche a giugno proseguono gli appuntamenti di “Thinking Varese”, ciclo di conferenze organizzato e promosso dall'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Varese.

Thinking Varese - Giovanni Multari

Thinking Varese. Testimonianze di architettura” non si ferma.

Anche a giugno il programma culturale di “punta” organizzato e promosso dall’Ordine Architetti della Provincia di Varese prosegue con un appuntamento in cui sarà ospite l’architetto Giovanni Multari, cofondatore dello Studio corvino+multari con sede a Napoli e uffici a Milano.

Multari insegna progettazione architettonica al Dipartimento di Architettura, Università di Napoli “Federico II”.Nel 1995 fonda Corvino + Multari con Vincenzo Corvino, studio con sede a Napoli e uffici a Milano. È tutor in workshop nazionali e internazionali, curatore di mostre e libri, membro di crits, comitati scientifici e di giuria. Nel 2001 ha ricevuto il Premio Centocittà per il restauro del distretto militare borbonico di Casagiove. Il restauro della Torre Pirelli a Milano gli ha conferito la medaglia d’oro per l’architettura italiana (Triennale di Milano, 2006) e l’European Aluminium in Renovation Award (Parigi, 2007).
Ha partecipato a conferenze in Italia e all’estero; progetti e lavori sono stati presentati in mostre personali e collettive e pubblicati su riviste di architettura come Casabella, Abitare, Domus e World Architecture.

Thinking Varese - Giovanni Multari
Giovanni Multari

“Thinking Varese. Testimonianze di architettura” è un ciclo di conversazioni con frequenza mensile organizzato e promosso dall’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Varese. Giunto alla sua decima edizione, ha ospitato più di centoquaranta architetti di provenienza nazionale e internazionale.

Thinking Varese è reso possibile grazie alla collaborazione di FAI-Villa e Collezione Panza Varese, alla Partnership Istituzionale con il Comune e la Provincia di Varese, al Patrocinio di CNA Consiglio Nazionale Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori, Ordine degli Ingegneri Provincia di Varese, Collegio Geometri Provincia di Varese, ANCE Varese Associazione Nazionale Costruttori Edili. Main Sponsor Telmotor.

“Thinking Varese. Testimonianze di architettura”
Mercoledì 16 giugno ore 19:00
Interviene:
Giovanni Multari (Italia)
Link webinar: https://register.gotowebinar.com/register/4968689063241337612
Per gli architetti n.2 crediti formativi professionali validi per il triennio 2020/2022

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.