Ultima fatica per il Varese, al “Franco Ossola” arriva il Derthona
I biancorossi termineranno la stagione in casa contro i piemontesi. Mister Ezio Rossi: “Chiudere bene davanti al nostro pubblico”
Domenica 20 giugno terminerà la stagione del Varese. Un campionato iniziato lo scorso 29 settembre e che si è dimostrato oltre che lungo anche logorante. I biancorossi hanno conquistato la salvezza da qualche settimana dopo lunghi periodi negativi e queste ultime giornate le stanno vivendo per l’orgoglio: dimostrare di non essere una squadra di bassa classifica.
L’avversario per l’epilogo della stagione sarà il Derthona; fischio d’inizio al “Franco Ossola” alle ore 16.00.
Mister Ezio Rossi spiega quali saranno le emozioni di questo ultima giornata della stagione: «Abbiamo la grande motivazione di fare bene davanti ai nostri tifosi, oltre al raggiungere il 14esimo posto, che per noi resta comunque un obiettivo. Questa è una stagione che rimarrà nel cuore a chi l’ha vissuta da dentro. Abbiamo fatto qualcosa di particolare, non di speciale, ma sicuramente chi ha vissuto questi mesi sa le difficoltà che abbiamo incontrato, come quando facevamo fatica a mettere insieme 11 calciatori. Abbiamo dovuto sostenerci uno con l’altro e questa è la cosa che mi fa maggior piacere».
Riguardo alla formazione, nell’undici titolare dei biancorossi ci sarà ancora spazio per qualcuno che durante la stagione ha visto poco il campo: «Potrebbe non esserci Gazo – spiega l’allenatore biancorosso -, che ha avuto un riacutizzarsi dei problemi fisici, ma dovrebbe rientrare Disabato almeno per la panchina. Giocheranno Mapelli e Capelli, mentre Otelè è già a casa per permesso e quindi non ci sarà. Nelle ultime partite abbiamo fatto risultato grazie a chi è entrato dalla panchina. Sow giocherà, così come Aprile, mentre Quitadamo sarà sempre il vostro rebus (commenta ridendo verso i giornalisti, ndr)».
DIRETTAVN – Anche per questa ultima di campionato il racconto della partita è già iniziato sul nostro liveblog (GUARDA QUI). Potrete commentare in tempo reale o interagire con l’hashtag #DirettaVn sui social.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ClaudioCerfoglia su Domenica si corre la Varese City Run: modifiche alla viabilità cittadina
lenny54 su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
Felice su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
PaoloFilterfree su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.