Un recital immerso tra i fiori, il Teatro Periferico presenta “Florilegio”

La serata è per sabato 12 giugno e inizierà alle 21.15 direttamente presso il Vivaio Floralpe, sulla strada Provinciale di Cassano Valcuvia.

Generica 2020

Un felice incontro tra due eccellenze del territorio da vita a un evento teatrale particolarmente originale, un recital immerso tra fiori e piante all’interno di un vivaio. L’idea e la realizzazione dello spettacolo, dal titolo Florilegio, è di Teatro Periferico mentre la suggestiva location è messa a disposizione da Vivai Floralpe di Cassano Valcuvia.

In scena si vedranno Lello Cassinotti e Dario Villa, sotto la regia di Paola Manfredi, alle prese con alcuni miti legati al tema dei fiori e opere di poeti moderni (Goethe, Pascoli, Montale, Dickinson…) che faranno da controcanto alla lingua dei classici.

La poesia sarà accompagnata da suoni e vocalizzi prodotti dal vivo che faranno da tappeto sonoro a versi e storie di giovani e fanciulle che furono trasformati in vegetali per sfuggire alla morte; di alcuni se ne ricorda il nome, come Narciso e Giacinto, invece di altri è rimasto solo il fiore, come l’anemone per Adone, il girasole per Clizia, l’edera per Cisso.

La serata inizierà alle 21.15 direttamente presso il Vivaio Floralpe, sulla strada Provinciale di Cassano Valcuvia.

Prenotazione obbligatorie (10 euro 7 euro per under 18, over 65, corsisti Periferico e Karakorumai): info@teatroperiferico.it, WhatsApp al 3341185848 o 3470154861 – https://www.facebook.com/TeatroPeriferico

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.