Università dell’Insubria, nuova delega per il professor Giorgio Maria Zamperetti
Il Magnifico Rettore prof. Angelo Tagliabue lo ha designato quale componente della Commissione CRUI dei Delegati alla Cooperazione allo sviluppo, che collabora fin dal 2004 con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale
Il professor Giorgio Maria Zamperetti, delegato alla Internazionalizzazione dell’Università dell’Insubria di Varese, è stato designato dal Magnifico Rettore prof. Angelo Tagliabue quale componente della Commissione CRUI dei Delegati alla Cooperazione allo sviluppo, che collabora fin dal 2004 con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per promuovere il ruolo dell’università nella formazione delle risorse umane e la sua missione sociale.
La cooperazione allo sviluppo è un elemento cardine del contesto accademico e dei processi di internazionalizzazione: presenta infatti legami profondi tanto con la “terza missione”, quanto con la formazione e la ricerca, essendo volta all’educazione delle nuove generazioni alla responsabilità sociale e alla comprensione delle problematiche internazionali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ALESSANDRO PRISCIANDARO su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
MarcoR su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Felice su Il valore aggiunto dell’exchange: Elisabetta si riscopre ad Ottawa
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.