Università dell’Insubria, nuova delega per il professor Giorgio Maria Zamperetti

Il Magnifico Rettore prof. Angelo Tagliabue lo ha designato quale componente della Commissione CRUI dei Delegati alla Cooperazione allo sviluppo, che collabora fin dal 2004 con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale

Generica 2020

Il professor Giorgio Maria Zamperetti, delegato alla Internazionalizzazione dell’Università dell’Insubria di Varese, è stato designato dal Magnifico Rettore prof. Angelo Tagliabue quale componente della Commissione CRUI dei Delegati alla Cooperazione allo sviluppo, che collabora fin dal 2004 con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per promuovere il ruolo dell’università nella formazione delle risorse umane e la sua missione sociale.

La cooperazione allo sviluppo è un elemento cardine del contesto accademico e dei processi di internazionalizzazione: presenta infatti legami profondi tanto con la “terza missione”, quanto con la formazione e la ricerca, essendo volta all’educazione delle nuove generazioni alla responsabilità sociale e alla comprensione delle problematiche internazionali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.