I vescovi lombardi in Duomo a Milano per i 50 anni della Caritas
Venerdì 2 luglio sarà celebrata una messa presieduta da monsignor Delpini, alla presenza di una delegazione di operatori e volontari
Ci saranno tutti i vescovi della Lombardia il prossimo 2 luglio, venerdì, a Milano: in Duomo sarà infatti concelebrata una messa per festeggiare i 50 anni di attività e di servizio della Caritas in Italia. La funzione sarà presieduta da monsignor Mario Delpini, arcivescovo di Milano, in qualità di Metropolita (colui che guida una “provincia ecclesiastica”) della nostra regione.
Nel rispetto delle norme sanitarie in vigore, alla messa (in programma dalle ore 11), prenderà parte un’ampia rappresentanza di volontari e operatori impegnati ogni giorni nelle attività della Caritas: servizi, centri di ascolto parrocchiali, strutture di accoglienza a persone bisognose e via dicendo.
Al termine della celebrazione si terrà un incontro con la stampa per commentare i risultati del report “Gli effetti del Coronavirus sulla povertà: il punto di vista delle Caritas Lombarde”. Una documentata analisi sulle conseguenze sociali del periodo pandemico e le prospettive future, realizzata dalla Delegazione regionale degli Osservatori delle Povertà delle 10 Caritas diocesane che operano in Lombardia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
ALESSANDRO PRISCIANDARO su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
PaoloFilterfree su La rete degli sportelli SOS Liste d'attesa accusa l'Asst Sette Laghi: "Inganna gli utenti"
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.