Vigilia di maturità per oltre 7700 studenti varesini
Si sono insediate le 176 commissioni che da mercoledì 16 giugno ascolteranno i maturandi nel colloquio orale, unica prova dell'Esame di Stato in periodo di pandemia
Questa mattina, lunedì 14 giugno, si sono insediate le commissioni nominate per l’Esame di Stato. I colloqui inizieranno mercoledì 16 giugno e procederanno al ritmo di 5 candidati al giorno, fino ai primi giorni di luglio.
Sono 7446 gli studenti chiamati all’ultimo atto del loro percorso scolastico. A questi si aggiungono i 285 privatisti. In tutto, dunque, sono 176 le commissioni che radunano le 349 classi del territorio varesino. ( Chi sono i presidenti di commissione)
Questa mattina, uno solo dei presidenti nominati ha chiesto la sostituzione, un avvicendamento che non complica la parte organizzativa.
Anche nelle scuole è ormai tutto pronto con aule, percorsi di ingresso e uscita e procedure di verifica della temperatura e igienizzazione della mani: un protocollo ormai consolidato dallo scorso anno e affinato nei mesi di didattica in presenza che, nell’ultimo periodo, ammetteva il 75% degli studenti in classe.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Giovanissimi spruzzano spray al peperoncino in un negozio del centro di Varese
antonio b. (abtony) su "Smettete di schierarvi pro Palestina o pro Israele, siate per la pace"
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
italo su Giovanissimi spruzzano spray al peperoncino in un negozio del centro di Varese
Felice su Guasto alla linea elettrica a Garbagnate: circolazione sospesa tra Milano Bovisa e Saronno, disagi per i pendolari Trenord
PaoloFilterfree su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.