Violento con moglie e figli, la Polizia di Gallarate lo allontana dalla famiglia

Il caso è emerso da un controllo delle Volanti a Cascinetta: il provvedimento del giudice è arrivato dopo accurate indagini del Commissariato

gallarate generico

Botte, insulti, verso la moglie e anche verso i figli. Per questo la Polizia di Stato di Gallarate e il giudice di Busto Arsizio hanno allontanato dalla famiglia un cittadino pakistano di quarantasette anni. Resosi responsabile – secondo gli elementi ritenuti solidi dal Giudice per le Indagini Preliminari – di pesanti episodi di maltrattamento in danno della moglie e dei cinque figli, di cui quattro minorenni.

Il provvedimento è stato emesso a seguito di richiesta della Procura della Repubblica di Busto Arsizio, alla luce del quadro indiziario delineato dagli investigatori del Commissariato gallaratese relativamente ai gravi episodi di maltrattamento perpetrati dal soggetto.

Gli agenti delle Volanti gallaratesi, infatti, erano intervenuti lo scorso 23 marzo, nell’abitazione nel quartiere di Cascinetta: l’uomo, dopo un pomeriggio passato a bere superalcolici, era andato in escandescenza, minacciando e aggredendo fisicamente i propri familiari. Sul posto gli operanti avevano accertato la presenza del soggetto, sequestrandogli un coltello da cucina che lo stesso aveva nascosto sotto un cuscino del divano ove era sdraiato.

Le indagini hanno appurato quell’episodio altro non era che la punta dell’iceberg di una infernale vicenda di continue vessazioni, minacce, lesioni ed insulti nei confronti di tutti i propri familiari – situazione che oramai aveva gettato la famiglia in uno stato di vera e propria prostrazione, proprio a causa del clima di continuo ed incombente terrore generato dal capofamiglia.

Violenza di genere nel gallaratese, trend superiore al 2020: “Un campanello d’allarme”

Gli investigatori del Commissariato di Gallarate, diretto da Luigi Marsico, hanno accertato che l’uomo, a seguito del primo intervento, si era allontanato in pianta stabile dal domicilio familiare. Coordinati dal magistrato titolare delle indagini, hanno ricostruito l’intera vicenda, con un solido impianto probatorio in base al quale il Giudice per le Indagini Preliminari ha emesso il provvedimento di allontanamento dalla casa familiare, accompagnato del divieto di avvicinarsi ai luoghi frequentati dai propri familiari e di comunicare con gli stessi.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 10 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.