Vittoria Fontana va forte in Finlandia: prima il personale, poi il terzo posto
La velocista gallaratese ai Paavo Nurmi Games di Turku migliora il suo miglior tempo: 11”36
Altri passi avanti per Vittoria Fontana, che in Finlandia ha migliorato il suo miglior tempo sui 100 metri chiudendo la batteria dei Paavo Nurmi Games che si stanno svolgendo a Turku con il tempo di 11”36 (+0,5 di vento); quattro centesimi in meno del suo precedente miglior tempo sulla distanza, quando quel crono gli permise di vincere gli Europei Under 20 nel 2019.
A Turku, nella successiva finale, la ventenne di Gallarate ha poi conquistato il terzo posto con 11”46 (-0,7 il vento) dietro alla britannica Imani Lansiquot (11.40) e alla finlandese Lotta Kemppinen (11.41).
“Le condizioni purtroppo erano pessime – ha commentato Vittoria Fontana all’ufficio stampa della Federazione di Atletica Leggera -, ho fatto tutto il riscaldamento sotto la pioggia, non è stato il massimo da quel punto di vista. Però sono contenta per il personale e per essere andata più forte di tutte seppur in batteria. Sabato gareggerò a Ginevra, poi in Polonia di nuovo a Chorzow il 20 giugno e agli Assoluti di Rovereto nel weekend 25-27 giugno, quindi ci saranno altre occasioni per fare un buon tempo. Questa gara mi serviva soprattutto per i punti ranking e sono riuscita a prenderne un bel po’”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
PaoloFilterfree su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
Felice su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
lenny54 su Caffè, sostegno e dignità: un giorno nella quotidianità dei senzatetto di Varese
Felice su Giovanissimi spruzzano spray al peperoncino in un negozio del centro di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.