Ai domiciliari il 20enne che aveva in casa pistola, banconote false e due chili di droga a Castiglione Olona

Il gip del tribunale di Varese Giuseppe Fertitta ha convalidato l'arresto del giovane, 20 anni, disponendo gli arresti domiciliari

Castiglione Olona - cronaca

I carabinieri gli avevano trovato in casa una pistola, quasi 7000 euro in contanti, due chili di droga e alcune banconote false. Il gip del tribunale di Varese Giuseppe Fertitta ha convalidato l’arresto del giovane, 20 anni, disponendo gli arresti domiciliari.

I militaridurante un servizio di controllo del territorio seguendo gli spostamenti di alcuni soggetti dediti al consumo di sostanze stupefacenti, hanno individuato l’abitazione del ragazzo a Castiglione Olona e dopo alcuni accertamenti, svolti in collaborazione con i colleghi di Tradate, sono arrivati alla conclusione che all’interno della casa potesse essere custodita della sostanza stupefacente destinata alla vendita al dettaglio.

Il giovane alla vista dei militari ha tentato in un primo tempo di impedire  l’accesso spintonandoli, e successivamente ha consegnato spontaneamente una modica quantità di stupefacente nella speranza di evitare un controllo più approfondito.

Tentativo inutile, perché i Carabinieri sono entrati in casa trovando ben più di quello che immaginavano. Al termine della perquisizione sono stati rinvenuti e posti sotto sequestro, un chilo e due etti di marijuana, circa 800 grammi di hashish, 6.800 euro in contanti, venti banconote contraffatte del taglio di 20 euro e una pistola semiautomatica calibro 6.35 con matricola cancellata dotata di due proiettili, nonché strumenti atti alla pesatura e confezionamento della sostanza stupefacente.

Il ventenne è difeso dall’avvocato Augusto Basilico.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.