Alla Piccola Corte di Cuvio una serata omaggio a Vittorio Sereni

Venerdì 16 Luglio 2021 alle ore 20,30 in occasione della mostra di Franco Rognoni, appuntamento con l'Associazione GaEle di M.Elena Danelli e Gaetano Blaiotta

vittorio sereni

Venerdì 16 Luglio 2021 alle ore 20,30 in occasione della mostra di Franco Rognoni, presso la Galleria del  Disegno nella Piccola Corte a Cuvio, Associazione GaEle di M.Elena Danelli e Gaetano Blaiotta organizza un omaggio a Vittorio Sereni  con una lettura di alcune sue poesie, in quanto tra l’Artista e il  Poeta intercorse un rapporto di frequentazione e stima.

Tra Franco Rognoni e Vittorio Sereni correva un trait d’union mobile  come le acque del lago, ed è proprio in queste acque che si  intrecciano le loro vite. Si pensi alla poesia “Terrazza” (tratta  dalla raccolta poetica “Frontiera” Edizioni “Corrente”, Milano,  1941) “… Siamo tutti sospesi/a un tacito evento questa sera/entro  quel raggio di torpediniera/che ci scruta poi gira se ne va.” sembra  quasi di vedere la figura solitaria ritratta più volte da Rognoni,  l’uomo che con le mani stringe il corrimano della ringhiera che si  affaccia sulle acque del Lago.

Alcune delle poesie scelte per l’occasione, saranno “Le mani”, “In  me il tuo ricordo”, “Terrazza”, “Sulla strada per Zenna”.

Voce recitante, l’attore Nicola Tosi.

L’ingresso è gratuito e limitato.

Per prenotazioni telefonare ai numeri 3336644334 – 3285768391.

La mostra delle opere nella Piccola Galleria, continuerà fino al 24  Luglio 2021 su prenotazione ai numeri 3336644334 – 3285768391.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.