Articoli personalizzabili: come le aziende hanno iniziato a distinguersi
Molto spesso ti sarà capitato di andare in un ristorante, in un lido balneare o in pub e di vedere il personale con indosso la maglia col logo dell’attività
Molto spesso ti sarà capitato di andare in un ristorante, in un lido balneare o in pub e di vedere il personale con indosso la maglia col logo dell’attività. Allo stesso modo, ti sarà capitato invece di recarti in una farmacia o in uno studio e di vedere penne e taccuini con su scritto il nome dell’attività. Infatti, sebbene queste possano sembrare delle piccole cose, dettagli inutili, in realtà non lo sono e a dirlo è proprio la scienza! Vuoi sapere il perché? Continua a leggere l’articolo oppure se sei interessato a vendita articoli promozionali personalizzati per aziende all’ingrosso, clicca su quest’anchor e scopri di più.
Gadget promozionali personalizzabili: perché sono così importanti
Ormai, abbiamo compreso cosa siano effettivamente questi gadget personalizzabili posseduti dalle aziende. Si tratta di magliette, grembiuli, taccuini, ombrelli, penne e matite, borsoni, zaini, marsupi, porta badge, borracce, portadocumenti, accessori auto, braccialetti… insomma, parliamo di qualsiasi cosa! Qualsiasi cosa che però abbia su scritto e rappresentato il logo e il nome dell’attività. Parliamo dunque di oggetti modesti, molto semplici, utili e da un prezzo misero, che le attività utilizzano e regalano ai loro clienti.
Adesso però ti starai chiedendo sicuramente a cosa servano questi piccoli gadget e come mai le aziende spendono ancora e ancora dei soldi per produrne sempre di più e anche di diversi tipi. Il motivo è solamente uno ed è anche molto semplice. Basta solo un po’ di furbizia e un buon occhio da imprenditore. I gadget personalizzabili sono così importanti per le aziende perché servono a fagli pubblicità. In che senso? Eccolo qui spiegato.
Gadget personalizzabili per aziende: la pubblicità intelligente
Sebbene i gadget di questo genere facciano parte di una pseudo moda in vigore già dai primi anni ’70 dello scorso millennio, gli articoli brandizzati rappresentano un’efficacissima strategia di marketing. Infatti, proprio negli anni 70 del Novecento, si è capito quanto la Pubblicità Tramite Oggetto (PTO) possa essere davvero funzionale tra le varie strategie di marketing. Questa implica l’ultilizzo di molteplici articoli personalizzati che presentano il logo dell’azienda. Il che è davvero sensazionale poiché utilizzandoli e distribuendoli ai clienti, non fa altro che far conoscere l’attività su larga scala.
Chiunque potrà leggere e conoscere la tua azienda, solamente grazie alla diffusione di un articolo brandizzato e personalizzato tra i vari clienti. È un po’ come fosse una specie di passa parola che però avviene con gadget come penne e portachiavi, ad esempio, che vengono scambiati tra una persona e l’altra. E pensa bene a quest’ultimo punto: una penna brandizzata sa distinguersi di gran lunga da una normale penna bic. Per cui, come puoi comprendere si tratta di un’ottima strategia di marketing! E se hai una attività, perché non provare? Clicca sull’anchor qui sopra e scopri di più!
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
malauros su I no vax sono tornati a colpire in provincia: imbrattati i muri della redazione di Varesenews
Felice su I no vax sono tornati a colpire in provincia: imbrattati i muri della redazione di Varesenews
PaoloFilterfree su A Varese Salvini prova a ricucire passato e futuro della Lega, ma Bossi non c'è
axelzzz85 su A Varese Salvini prova a ricucire passato e futuro della Lega, ma Bossi non c'è
elenera su A Varese Salvini prova a ricucire passato e futuro della Lega, ma Bossi non c'è
Roberto Colombo su A Varese Salvini prova a ricucire passato e futuro della Lega, ma Bossi non c'è
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.