A Busto due giorni di shopping al ribasso, torna la festa dello sbaracco

Due giorni di sconti tra i negozi di Busto Arsizio in collaborazione con Ascom, l'amministrazione e le associazioni della città

rudy collini manuela maffioli sbaracco busto arsizio

A settembre tornerà la seconda edizione della festa dello Sbaracco a Busto Arsizio.

L’appuntamento è stato rinnovato e approvato dalla giunta comunale ieri, lunedì 26 luglio.

Lo sbaracco

Di cosa si tratta? Lo sbaracco prevede che la giornata di sconti sia organizzata in concomitanza con una festa o un evento, per favorire un’ampia partecipazione.
Lo Sbaracco è una giornata di vendita speciale, che consente ai commercianti di proporre a prezzi particolarmente scontati, prodotti che hanno accompagnato l’ultima collezione o selezionati in base a particolari criteri. Nello stesso tempo si consente ai cittadini di poter usufruire agevolmente della scontistica perché i prodotti sono esposti su stand o piccoli banchi anche fuori dai negozi.

«La seconda edizione della festa dello Sbaracco, fortemente voluta dai commercianti e altrettanto gradita dai clienti, è un appuntamento che si rinnova, dopo che l’anno scorso, come amministrazione, abbiamo istituito questa giornata di festa, che è in un certo senso la festa del commercio cittadino, per consentire lo svolgimento di un evento così atteso, nonostante l’anno pandemico», commenta Manuela Maffioli.

Novità principale della seconda edizione della festa è l’estensione dell’iniziativa anche alla
domenica: l’evento, molto atteso, sia dai commercianti, che dai clienti, si svolgerà il 4 e il 5 settembre nei negozi della città che vorranno aderire, senza distinzioni tra negozi del centro e negozi dei quartieri.

«L’iniziativa, a cui potranno aderire tutti i negozi della città, vede anche il rinnovo e la conferma della collaborazione tra amministrazione e associazioni di categoria: ingrediente importante della tenuta del settore nella nostra città», aggiunge la vicesindaca.

Anche quest’anno la Festa sarà infatti organizzata in collaborazione con Ascom, distretto del commercio, comitato commercianti centro cittadino, associazione commercianti di Sacconago.

«Lo Sbaracco a Busto Arsizio è un’esperienza di successo che si rinnova, rappresenta da una parte un’opportunità importante per molte attività commerciali della città per promuoversi e per presentare i propri prodotti, dall’altra un’occasione imperdibile per acquistare a prezzi molto convenienti prodotti di qualità».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.