Canton Ticino, forte grandinata sul Locarnese: canali ostruiti e allagamenti

I pompieri impegnati per tutta la notte tra sabato e domenica per ridurre i danni del maltempo. Una ventina gli interventi effettuati

Maltempo Locarno 25 luglio 2021

Questa notte, domenica 25 luglio, a partire circa dalla 1 e fino alle 6, il picchetto dei vigili del fuoco di Locarno, appoggiato da un gruppo di rinforzo, per un totale di circa 20 persone, è stato impegnato su più fronti a causa della violenta ondata di maltempo che ha interessato in particolar modo la zona delle Terre di Pedemonte e il territorio di Avegno.

Galleria fotografica

Maltempo Locarno 25 luglio 2021 4 di 9

A causare i maggiori disagi delle precipitazioni caratterizzate da grandine e acqua in grande quantità. In taluni punti la grandine, compattandosi, ha completamente ostruito canali di scarico, strade e accessi. In zona Golino si è proceduto alla messa in sicurezza di materiale da cantiere pericolante.

Verso le 07.30 vi è stata una ripresa delle richieste di intervento sempre per allagamenti e messa in sicurezza, i lavori sul territorio sono finiti circa verso le 12.30. In totale si contano circa una ventina di richieste di soccorso a cui i Pompieri di Locarno hanno dovuto fare fronte.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Luglio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Maltempo Locarno 25 luglio 2021 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.