Carlo Brusa è il nuovo presidente del Rotary Varese

Succede al ginecologo Roberto Puricelli, che nel susseguirsi della ruota, simbolo rotariano, gli ha passate le consegne al vertice del club

carlo brusa

Carlo Brusa, illustre geografo già preside all’Università del Piemonte Orientale, è il presidente del Rotary Varese per l’anno sociale 2020/2021. Succede al ginecologo Roberto Puricelli, che nel susseguirsi della ruota, simbolo rotariano, gli ha passate le consegne al vertice del club.

Durante quasi un secolo di servizio alla città – la prima conviviale si tenne il 30 aprile 1928 – il club ha promosso progetti che hanno segnato la vita di Varese: dal contributo allo sviluppo dell’autonomia dell’Università dell’Insubria alla nascita di iniziative legate al mondo sanitario, come le associazioni Varese con Te e Varese per l’Oncologia e, dieci anni or sono, la Fondazione Il Circolo della Bontà.

“È sulla scia di questa illustre tradizione che vogliamo rinnovare il nostro essere rotariani in spirito di amicizia e di continuità nel servizio” ha detto Carlo Brusa durante una serata che ha visto anche la consegna della Paul Harris Fellow, massima onorificenza rotariana, a due soci, Giuliano Modesti e Alberto Soldati. Un riconoscimento attribuitogli per la qualità del loro impegno indefesso, all’interno del club ma anche nel più ampio contesto della vita sociale del nostro territorio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.