Ciclone Brigitte: 184 mila euro di contributi al Comune di Verbania

I fondi per sistemare i danni dell'evento meteorologico avvenuto nell'ottobre 2020

Maltempo, crolla il ponte sul Sesia a Romagnano

Il ciclone Brigitte, così i meteorologi hanno battezzato l’ondata di maltempo del 2-3 ottobre 2020, ha prodotto nel Verbano Cusio Ossola numerosi danni (immagine di repertorio).

Il Comune di Verbania ha prontamente inoltrato una richiesta di risarcimento in base agli interventi effettuati e ai numerosi danni subiti sui beni pubblici e, in questi giorni, è arrivata la conferma di un contributo di 184 mila euro riconosciuto al Comune di Verbania.

«Ringrazio il Governo che ha stanziato i fondi e la Regione per la regia, e anche il lavoro dei nostri uffici che ha permesso di recuperare queste importanti risorse che abbiamo speso per i danni subiti durante l’alluvione», sottolinea il sindaco Silvia Marchionini.

Sono stati eseguiti interventi sulle scuole comunali con la sostituzione di tegole, vetri, pulizia grondaie e messa in sicurezza delle coperture, sugli edifici e strutture pubbliche comunali che hanno visto infiltrazioni d’acqua, recinzioni divelte, messa in sicurezza delle coperture, il taglio e rimozione di numerose piante su aree pubbliche e gli interventi di pulizia di tombini e acque bianche sul territorio comunale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.