Cinema, laboratori e Rodari nel weekend a Gavirate per i bambini

Nei pomeriggi di venerdì 16 e sabato 17 luglio due eventi per famiglie al Chiostro di Voltorre per l'Alzheimer Fest e il 16 una proiezione sotto le stelle in riva al lago

Un ponte verso il cielo. Gavirate foto di Nadia Rossi
(foto di Nadia Rossi)

Nel ricco programma di appuntamenti promossi con il patrocinio del Comune di Gavirate per il fine settimana centrale di luglio ce ne sono tre che sono rivolti esplicitamente ai bambini e alle loro famiglie, a cominciare da una serata speciale di cinema sotto le stelle in riva al lago. E ci sono anche un paio di eventi in programma al Chiostro di Voltorre, in occasione dell’edizione 2021 dell’Alzheimer Fest.

Venerdì 16 luglio alle 18.30 – Chiostro di Voltorre
LIBRI, LAGHI E MARMELLATE VARESOTTE
Federica Lucchini e Francesca Boldrini raccontano il Gianni Rodari che non ti aspetti nel centenario della nascita (più uno)

Generica 2020

Venerdì 16 luglio alle 21.30 – Parco della Folaga Allegra
TRASH LA LEGGENDA DELLA PIRAMIDE MAGICA
Un film di animazione italiano in cui singoli elementi di spazzatura prendono vita, inseriti in contesti reali, alla ricerca di una seconda opportunità: il riciclo.
Il film sarà proiettato sul lungolago, al Parco della Folaga Allegra con biglietto unico a 5 euro.
Per info e prenotazioni: 3483416538 oppure info@immaginario.org.
In caso di maltempo la proiezione sarà annullata.

Sabato 17 luglio ore 15 – Chiostro di Voltorre
IL TOCCO DEL RE
Laboratorio creativo ed espressivo rivolto a bambini e ragazzi, con l’associazione Altrementi

Gli eventi al Chiostro promossi in occasione dell’Alzheimer Fest sono a partecipazione gratuita ma è necessaria la prenotazione scrivendo a info@alzheimerfest.it oppure 351 8009578.

di
Pubblicato il 12 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.