Il Circolo Canottieri Aniene trionfa al Festival dei Giovani 2021 alla Schiranna di Varese

329 le gare che si sono svolte una dopo l'altra e che hanno visto all'opera 1900 giovani atleti dai 9 ai 14 anni provenienti da 127 società d'Italia

Generica 2020

Grandissimo successo per il 32° Festival dei Giovani “Gian Antonio Romanini” che da venerdì 2 a domenica 4 luglio ha animato il Lago di Varese e la Schiranna.

329 le gare che si sono svolte una dopo l’altra e che hanno visto all’opera 1900 giovani atleti dai 9 ai 14 anni provenienti da 127 società d’Italia.

A trionfare è stato il Circolo Canottieri Aniene, che si è presentato a Varese con il gruppo più numeroso: i suoi 74 talenti in erba hanno fatturato la bellezza di 1954 punti conquistando così la vittoria e una barca per il doppio nuova di zecca. Al secondo posto i padroni di casa e campioni in carica della Canottieri Varese con 1424 punti, terzo il Circolo Canottieri Saturnia con 1126 punti totali.

La prima edizione della “Coppa Filippo Mondelli”, in ricordo del giovane Filippo, campione del mondo nel 2018 nel quattro di coppia scomparso prematuramente pochi mesi fa, è stata assegnata ai pugliesi della Canottieri Barion, ovvero il team presente con il minor numero di atleti (14). A consegnare la coppa la sorella di Filippo, Elisa Mondelli. Seconda la Canottieri Lario (12 atleti e 19 podi) e terza la Canottieri Milano (21 atleti e 31 podi).

Il prossimo appuntamento con il Festival dei Giovani è fissato per il primo weekend di luglio del 2022 all’Idroscalo di Milano, sede della manifestazione anche nel 2019.

Classifica finale:

17° posto Fiamme Gialle
16° posto Cus Torino
15° posto Canottieri Cernobbio
14° posto Canottieri Monate
13° posto Canottieri Milano
12° posto Canottieri Peloro
11° posto Circolo Canottieri Roma
10° posto Canottieri Valdesio
9° posto Canottieri Garda Saló
8° posto Canottieri Gavirate
7° posto Canottieri Armida
6° posto Rowing Club Genovese
5° posto Canottieri Cerea
4° posto Canottieri Canottieri Tevere Remo
3° posto Circolo Canottieri Saturnia con 1126 punti
2° posto Canottieri Varese con 1424 punti
1° posto Circolo Canottieri Aniene con 1954 punti

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 04 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.