Il Circolo di Monvalle cerca un nuovo gestore per continuare la storia nata nel 1957

È un punto di riferimento per la collettività e teatro di molti eventi. All'esterno anche il campo di bocce, tra i migliori in provincia

Monvalle Varie

La Società cooperativa del Circolo di Monvalle cerca un affittuario per l’esercizio di bar-ristorante.

Il Circolo, che dal 1957 rappresenta un punto di ritrovo per la collettività e offre un servizio anche a quanti raggiungono il comune rivierasco, è rimasto senza gestori. A causa della situazione sanitaria, l’attività ristorativa ha subito dei contraccolpi che hanno portato alla momentanea chiusura. Nel 2017 è stato celebrato il 60° di fondazione con un grande evento che ha visto la partecipazione del circoli limitrofi ed autorità delle coop regionali.

La struttura, adeguata ai canoni di sicurezza richiesti, è composta da una cucina attrezzata, un angolo per la pizza con forno a legna, due sale ristoro che possono accogliere circa 70 coperti, bancone e sala bar. All’esterno ci sono spazi per la ricezione, sia al riparo di una sicura tettoia, sia nel giardino tra gli alberi.
Annesso si trova il bocciodromo, gestito dalla società Bocciofila Monvalle, la cui attività è da
sempre legata al circolo. Una perla nel panorama bocciofilo provinciale e sede spesso di gare.
Un parcheggio di oltre 1000 mq. garantisce la possibilità di una comoda fruizione del luogo.

Il Circolo di Monvalle

La proprietà è alla ricerca di qualcuno che voglia riaprire i battenti : «Il desiderio dei soci, per scongiurare il pericolo di dover chiudere come è toccato in sorte alla maggior parte dei circoli della provincia, è affidare il locale ad affittuari che condividano l’idea dell’accoglienza tipica dei “vecchi” circoli: cucina semplice ma genuinamente curata e rapporti sinceri con i clienti del ristorante, ma anche con gli avventori abituali del bar».

Il Circolo di Monvalle

Il Circolo rappresenta anche l’unica attività ristorativa nel periodo invernale ed è teatro di eventi organizzati anche in accordo con la Pro Loco.
Per informazioni e per prendere visione della struttura si può scrivere a
circolomonvalle@gmail.com o contattare il presidente della cooperativa Flavio Carminati al numero 3478840090.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.