Coronavirus: i nuovi positivi sono 161 nel Varesotto, 777 in Lombardia

In Lombardia il numero dei tamponi comunicato oggi è di 39.400. I nuovi positivi sono 777, il rapporto è pari al 2% sul totale dei tamponi comunicati

coronavirus

Secondo il report sulla diffusione del contagio di Regione Lombardia di sabato 31 luglio risultano 161 nuovi casi di cittadini positivi a SarsCov-2 nel Varesotto.

Ti stai chiedendo dove troviamo i dati di questo bollettino? Come mai non diciamo quanti tamponi fanno a Varese? Perché non comunichiamo quanti sono gli asintomatici? Sei convinto che “facciamo terrorismo”? Forse è meglio se prima di proseguire nella lettura leggi tutte le FAQ sul bollettino serale dei contagi


DATI PRINCIPALI
Nuovi tamponi positivi in provincia di Varese: +161
Nuovi positivi in Lombardia: +777
Ricoveri per Covid in Lombardia: saldo -5
Ricoveri in terapia intensiva in Lombardia: saldo -1
Nuovi decessi in Lombardia +4




La campagna vaccinale in provincia di Varese (qui la mappa comune per comune)


Andamento settimanale dei tamponi positivi in provincia
Vista l’oscillazione del numero di tamponi comunicati quotidianamente, che non è mai uniforme nei giorni della settimana, abbiamo costruito una visualizzazione che permette di confrontare i dati comunicati giorno per giorno con quelli degli stessi giorni della settimana precedente. In provincia di Varese quelli comunicati tra lunedì e sabato della settimana scorsa erano 465 questa settimana sono 606. È il 30% in più.

Un altro parametro che può essere molto indicativo di un aspetto importante dell’emergenza è quello delle chiamate alle centrali operative del 118 per richieste di intervento su eventi classificati come “problemi respiratori o infettivi”. Si tratta in sostanza degli interventi delle ambulanze per casi all’interno dei quali è molto probabile siano trattati “sospetti Covid”. La provincia di Varese ricade sotto l’area di competenza della SOREU dei Laghi, il riferimento per i territori di Como, Varese, Lecco e l’area del Legnanese. All’interno di questo grafico si possono osservare gli interventi per “problemi respiratori o infettivi” registrati da febbraio ad oggi.

In Lombardia il numero dei tamponi comunicato oggi è di 39.400. I nuovi positivi sono 777, il rapporto è pari al 2% sul totale dei tamponi comunicati.

Decessi Covid in provincia di Varese

Andamento degli ospedalizzati in Lombardia

Nuovi casi nelle province lombarde

Milano: 275.680 (+231)
Brescia: 107.283 (+37)
Varese: 87.383 (+161)
Monza e della Brianza: 80.075 (+47)
Como: 60.720 (+63)
Bergamo: 53.849 (+57)
Pavia: 44.294 (+28)
Mantova: 36.269 (+46)
Cremona: 27.352 (+30)
Lecco: 25.054 (+8)
Lodi: 17.134 (+15)
Sondrio: 15.490 (+3)

I dati in Italia

Casi totali – Attualmente positivi – incremento giornalieri

(In aggiornamento)

I dati nel mondo

Nel grafico è possibile selezioni i paesi e anche i dati: tra casi totali, casi giornalieri, decessi, casi ogni milione di abitanti, decessi ogni milione di abitanti e tasso di positività

Tomaso Bassani
tomaso.bassani@varesenews.it

Mi piace pensare VareseNews contribuisca ad unire i puntini di quello straordinario racconto collettivo che è la vita della nostra comunità. Se vuoi sentirti parte di tutto questo sostienici.

Pubblicato il 31 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.