Dal Liceo Curie di Tradate un sito in inglese per promuovere Castiglione Olona all’estero

Un bel progetto realizzato dalla classe quarta Cl del Liceo Curie di Tradate nell'ambito del Pcto per promuovere e far conscere all'estero il borgo

Castiglione Olona - Collegiata

“Castiglione Olona: un angolo di Toscana rinascimentale in Lombardia” è un progetto realizzato dalla classe quarta Cl del Liceo Curie di Tradate nell’ambito del Pcto, il piano di percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento che hanno sostituito la vecchia alternanza scuola-lavoro,

Con questo progetto gli studenti hanno voluto celebrare e promuovere anche all’estero il borgo di Castiglione Olona, un luogo magico così vicino a noi che spesso tendiamo a trascurare.

«Molti documenti, libri e siti web sono già dedicati a Castiglione Olona – spiegano alunni e insegnanti – ​​quindi l’obiettivo non era quello di ripercorrerne la storia, ma di raccogliere informazioni generali e aggiungere nuovi approfondimenti su questo luogo straordinario».

Il 28 ottobre 2020, poco prima della chiusura per il lockdown, gli studenti hanno avuto  l’occasione di visitare il borgo di Castiglione Olona e la Collegiata dove hanno incontrato la curatrice Laura Marazzi e Dario Poretti, direttore generale della Collegiata.

Visita il sito

 

 

Mariangela Gerletti
mariangela.gerletti@varesenews.it

Giorno dopo giorno con VareseNews ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 01 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.