I danni del maltempo alla Cri del Medio Verbano: “Sede parzialmente inagibile”

Piazzale allagato durante la maxi pioggia di mercoledì scorso. Colpiti diversi spazi utilizzati dai volontari

i danni del maltempo alla cri di gavirate

Sala Consiliare, Ufficio Soci e Magazzino D.P.I.: tutto allagato alla Cri di Gavirate, con le strutture di controsofittatura parzialmente collassate.

Galleria fotografica

I danni del maltempo alla sede della Cri di Gavirate 4 di 6

Ai danni subiti dalla cittadina nella zona di Armino e Pozzolo dopo la forte alluvione di mercoledì scorso si somma anche la situazione della Croce rossa italiana che ha inviato una lettera al Comune, proprietario dell’immobile che oramai da anni ha sostituito i locali vetusti di via Rimembranze per collocare le attività dei 200 volontari in parte dello stabile che occupava gli uffici finanziari.

Ma l’acqua ha colpito forte anche qui, e dalle foto che sono a corredo di questo arutcolo si evince il problema legato ai danni fatti dall’acqua, filtrata dal controsoffitto e per i quali è stato richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco che hanno provveduto ad ispezionare e mettere in parziale sicurezza i controsoffitti di queste aree, “dichiarandone verbalmente l’inagibilità e provvedendo a delimitare gli accessi ai fini della sicurezza, non appena in possesso del richiesto verbale d’intervento“, dicono dal comitato locale.

«Segnaliamo inoltre che una notevolissima infiltrazione ha interessato il vano ascensore riempiendone totalmente la fossa e rendendolo inutilizzabile. Per la prima volta il piazzale dell’autoparco mezzi si è allagato e le linee delle acque bianche non hanno scaricato“, si legge inoltre nella missiva inviata al Comune.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Luglio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I danni del maltempo alla sede della Cri di Gavirate 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.