Expo Dubai: da Varese due protagoniste del Programma Volontari del Padiglione Italia

Elisa Rizzo e Laura Dall’Ava sono tra i 60 studenti selezionati per svolgere un tirocinio di 4 mesi all’Esposizione Universale al via il 1° ottobre

elisa rizzo laura dall'ava

Elisa Rizzo, di Gallarate e iscritta alla facoltà di Lingue moderne per la comunicazione e la cooperazione internazionale all’Università Insubria; Laura Dall’Ava, di Busto Arsizio, e studentessa in Mediazione linguistica all’Università Insubria: sono tra i 60 candidati selezionati per il Programma Volontari del Padiglione Italia a Expo 2020 Dubai, il più grande progetto di mobilità studentesca organizzato in Italia durante il periodo della pandemia e frutto di una collaborazione tra il Commissariato italiano per la partecipazione dell’Italia all’Esposizione Universale e la CRUI (Conferenza dei Rettori delle Università italiane).

Quando mancano meno di tre mesi all’avvio della prima Esposizione Universale nel mondo arabo, le due studentesse si stanno preparando insieme ai loro colleghi di tutta Italia a trasferirsi a Dubai per svolgere un tirocinio della durata di quattro mesi.

Il programma costituisce un’occasione di formazione unica che i candidati selezionati avranno la possibilità di vivere presso il sito espositivo italiano e con la quale potranno ampliare le proprie conoscenze in ambito internazionale, contribuendo così all’organizzazione e alla gestione della partecipazione italiana al più importante evento internazionale mai organizzato nell’area che comprende Medio Oriente, Africa e Asia Meridionale.

I volontari saranno anche dei veri e propri ambasciatori digitali della partecipazione italiana a Dubai: avranno un ruolo chiave nel coinvolgere le community più giovani raccontando, anche attraverso i canali social del Padiglione Italia, i tanti appuntamenti ed eventi che costellano il ricco calendario di iniziative del nostro Paese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.