Fagnano Olona volta pagina, al posto di Elena Catelli arriva il commissario: “Giusto così”

Primo giorno da ex-sindaco per Elena Catelli che si era dimessa tre settimane fa al termine di un consiglio comunale drammatico: "La politica non fa per me, torno al mio lavoro"

maria elena catelli candidata sindaco centrodestra

Le dimissioni del sindaco di Fagnano Olona Maria Elena Catelli sono diventate definitive da ieri, 13 luglio, e da oggi l’amministrazione comunale è retta dal commissario prefettizio Giuseppe Carollo, dirigente prefettizio di Varese nominato dal Prefetto Dario Caputo.

Si chiude l’era della sindaca fagnanese, durata circa due anni e minata da oltre un anno da incomprensioni, lotte intestine e mediazioni che hanno frenato l’attività amministrativa. A circa tre settimane dal consiglio comunale in cui ha rassegnato le proprie dimissioni irrevocabili, l’ormai ex-sindaca si sente sollevata: «Sento emozioni contrastanti. Da un lato mi dispiace per Fagnano e dall’altro so che la mia scelta è stata fatta per il bene del paese. Bisogna essere consapevoli delle scelte che si fanno, credo che la mia sia stata la scelta migliore. Ieri era l’ultimo giorno e la malinconia per quello che sarebbe potuto essere e non è stato, c’è. Bisogna essere realisti e andare avanti».

Come vede il suo futuro? «Di certo non lo vedo in politica.  Ho un’attività da portare avanti ma questa esperienza mi ha insegnato tanto dal punto di vista politico. Forse non sono stata adeguata al ruolo perchè non ho voluto accettare troppi compromessi ma è stata un’esperienza bellissima. Credo sia stato giusto stopparla in questo momento ed evitare un lungo commissariamento che, così, durerà solo due mesi». Il paese tornerà al voto ad ottobre.

 

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 14 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.