Fantastiche presenze nel trailer di Cortisonici Film Festival 2021

Il video è stato girato ai Giardini Estensi da Gabriele Calvi. Il focus sul cinema fantastico contemporaneo aprirà il festival mercoledì 25 agosto, alle ore 21

Generica 2020

Fantastiche presenze animano i Giardini Estensi di Varese per il trailer di Cortisonici Film Festival, in linea con il tema della sezione “Focus” che il festival varesino dedicherà al cinema fantastico contemporaneo.

A realizzare il trailer quest’anno eccezionalmente in animazione, Gabriele Calvi, classe 1988, Graphic e Motion Designer freelance che propone una grafica animata caratterizzata da uno stile pulito e geometrico. Dopo aver studiato Design della Comunicazione presso il Politecnico di Milano, comincia a realizzare prodotti audiovisivi per agenzie e clienti italiani e internazionali; nel 2020 pubblica il suo primo videoclip musicale “Vanitas”, interamente realizzato in motion graphics per la band danese Town Portal. Il video ottiene diversi riconoscimenti, tra cui lo Staff Pick di Vimeo.

Il focus sul cinema fantastico contemporaneo aprirà mercoledì 25 agosto alle ore 21 la 18° edizione del festival varesino che si terrà anche quest’anno sotto la tensostruttura dei Giardini Estensi, mentre da giovedì 26 al 28 agosto sempre alle 21 spazio al Concorso Internazionale, altre proposte fantastiche e la tradizionale nottata Inferno. Un’edizione concentrata ma con tutta la bellezza di sempre: tutte le informazioni e il programma completo da fine luglio su www.cortisonici.org.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 21 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.