“Felice di aver fatto del bene con la bici che ho creato”

Stefano Zellner, originario di Bodio Lomnago, aveva "inventato" la vernice che cambia colore con cui rendeva uniche le sue bici. Oggi di strada ne ha fatta parecchia e ha messo in palio una sua due ruote per la Fondazione Ascoli

Bicicletta stefano zellner bodio lomnago

Ne ha fatto di strada da quando aveva inventato una vernice che cambiava colore e con cui rendeva uniche le biciclette che progettava. Oggi Stefano Zellner ha 27 anni e disegna non solo biciclette. Lavora per una società nei pressi di Malpensa e progetta oggetti di design.

Galleria fotografica

Heartbeat, la bicicletta creata da Stefano Zellner per la Fondazione Ascoli 4 di 18

Lo avevamo incontrato nel 2016 a Bodio Lomnago, suo paese d’origine, e di lui ci aveva colpito la maturità fuori dal comune per un ragazzo poco più che ventenne. Di recente ha offerto una delle sue creazioni per una giusta causa: raccogliere fondi per la Fondazione Giacomo Ascoli. Lui ha messo una sua bicicletta e la sua generosità.
«Sono stati raccolti più di 17.000€ euro a favore della Fondazione Giacomo Ascoli Onlus nel corso di una serata – racconta -. Tra i premi della lotteria c’era anche la mia bicicletta. Ringrazio Varese Design Week che mi ha permesso di contribuire a questa causa importante. Ne sono davvero felice»
La “Heartbeat”, la bici,  realizzata per la Fondazione Ascoli ha cerchi in alluminio verniciati nero opaco, telaio in alluminio con schizzi di vernice applicati su telaio nero lucido, manubrio, tubo e sella in carbonio.
Ora Stefano è a Matera a presentare le lampade che ha progetto, la sua nuova passione.
Le biciclette lo hanno portato lontano. Ci avevamo visto giusto.

“Ho costruito la bici che cambia colore”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Luglio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Heartbeat, la bicicletta creata da Stefano Zellner per la Fondazione Ascoli 4 di 18

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.