Da fine luglio vaccinazioni in farmacia: si comincia alla Brunella di Varese e in via Magenta a Gallarate

Regione Lombardia vuole accelerare sulla campagna per raggiungere l'immunità di comunità. Si parte con 21 farmacie in tutto il territorio

Generico 2018

Partono le vaccinazioni in farmacia. Regione Lombardia accelera sulla campagna con l’obiettivo di raggiungere quanto prima l’immunità di comunità che metterebbe al riparo dalla circolazione pericolosa del Sars CoV2. 

Dalla fine di luglio, si avvierà una fase sperimentale che vede coinvolte due farmacie del Varesotto: 

  1.  Gallarate, farmacia dott. Paolo Introini & c. sas, via Magenta 27;
  2.  Varese, farmacia della Brunella, via Salvo d’Acquisto 2.

«L’iniziativa – dice la vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti – prevede la partecipazione alla campagna anti Covid-19 da parte delle farmacie convenzionate aderenti, per gli anni 2021 e 2022. La vaccinazione sarà eseguita da farmacisti adeguatamente formati grazie alla partecipazione a corsi organizzati dall’Istituto Superiore della Sanità, dalla Federazione nazionale degli Ordini dei Farmacisti, da altre istituzioni accreditate e/o da forme di tutoraggio pratico da parte di professionisti sanitari».

Nella prima fase saranno 21 le farmacie coinvolte in tutta la Lombardia, numero che andrà ad aumentare progressivamente fino al coinvolgimento di tutti gli esercizi.
A livello locale, si attendono ancora istruzioni precise su come avverrà il servizio vaccinale: le disponibilità ad aderire alla campagna risalgono al mese scorso, ma la macchina organizzativa centrale deve ancora fare qualche passaggio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.