Gazebo di Fratelli d’Italia per Bianchi e il referendum sulla giustizia

Sabato 24 luglio in Piazza del Podestà, e il 24 e 25 luglio in Viale Belforte e a San Fermo

Fratelli d'Italia Nerviano

(Foto di repertorio) – I dirigenti e i militanti di Fratelli D’Italia Varese saranno presenti con il proprio gazebo, secondo normativa anti-covid, per il sostegno al candidato sindaco del Centrodestra Matteo Bianchi.

L’appuntamento è per sabato 24 luglio dalle 9.30 alle 12.30 in Piazza del Podestà, e sabato 24 e domenica 25 luglio dalle 10 alle ore 18 in Viale Belforte davanti al civico 99 e a San Fermo Piazza Spozio.

«Come sottolineato da Giorgia Meloni, raccoglieremo le firme per i referendum relativi alle necessarie riforme della magistratura al fianco dei tutto il Centrodestra. E’ necessario iniziare un processo di riforma radicale della magistratura dopo le inquietanti vicende del caso Palamara –  precisa la nota, firmata dal commissario cittadino per le elezioni Patrizio Frattini  – Bisogna riformare la magistratura per scardinare il sistema delle correnti che ne ha fatalmente compromesso l’immagine».

Faranno eccezione però nei gazebo varesini «Due quesiti per i quali non ci uniremo alla raccolta firme: quello sulle misure cautelari e quello sella legge Severino, figli più della legittima cultura radicale che quella della Destra nazionale – aggiunge il documento – La proposta referendaria sulla carcerazione preventiva, al di là delle condivisibili motivazioni, impedirebbe di arrestare spacciatori e delinquenti comuni che vivono dei proventi dei loro crimini. Noi vogliamo fermare la criminalità senza se e senza ma. Allo stesso modo la legge Severino deve essere profondamente modificata per le sue evidenti storture, ma la sua totale abolizione significherebbe un passo indietro nella lotta senza quartiere alla corruzione e oltretutto rischierebbe di dare il potere ad alcuni magistrati di scegliere quali politici condannati far ricandidare e quali interdire dai pubblici uffici».

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.