Giunta e Consiglio in salone Estense per ascoltare le parole del cardinal Nicora alla politica

Salone Estense pieno, compatibilmente con le normative anti covid e malgrado il maltempo che imperversava sulla città, per la serata dedicata

Giunta e Consiglio in salone estense per ascoltare le parole di monsignor Nicora alla politica

Salone Estense pieno, compatibilmente con le normative anti covid e malgrado il maltempo che imperversava sulla città, per la serata di presentazione del saggio sulla politica di monsignor Attilio Nicola “Carità e politica. Per un servizio dei cristiani alla comunità civile”.

Galleria fotografica

Giunta e Consiglio in salone Estense per ascoltare le parole di monsignor Nicora alla politica 4 di 4

La serata, organizzata dal Comitato amici del cardinale Attilio Nicora  e dal Gruppo Lettera alla città, ha visto protagonisti monsignor Luigi Panighetti, con Cesare Chiericati, ma soprattutto giunta e consiglio comunale: l’incontro era infatti dedicato a loro.

Come si devono porre i cristiani nei confronti della politica? Ve lo spiega il cardinal Nicora

Dopo l’introduzione di monsignor Luigi Panighetti, che ha inquadrato il valore dell’iniziativa, il primo intervento è stato di Cesare Chiericati ha contestualizzato nella città di Varese monsignor Attilio Nicora, mentre sui contenuti del libro è entrata nel merito Rosangela Lodigiani, docente di sociologia economica all’università Cattolica di Milano e membro di Lettera alla Città.

Diversi gli interventi in coda alla serata: dal presidente del consiglio comunale Stefano Malerba al presidente della commissione cultura Francesco Spatola, a Costante Portatadino ex deputato e membro di Lettera alla città.

di
Pubblicato il 13 Luglio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Giunta e Consiglio in salone Estense per ascoltare le parole di monsignor Nicora alla politica 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.