Hub vaccinale di Rancio, forze nuove in arrivo fra i volontari

Arrivano i carabinieri in congedo: l’associazione si unisce alle altre che offrono il loro apporto volontario. Continuano le inoculazioni dopo una settimana intensa di lavoro per il personale sanitario

Generica 2020

Ancora una settimana di duro lavoro all’hub di Rancio Valcuvia per il personale sanitario che ha assicurato alti numeri di dosi somministrate nei giorni scorsi, quando nel corso delle settimana appena passata, e per diversi giorni di seguito, è stata superata la soglia delle 1.400 somministrazioni fra prime dosi e richiami.

«Una macchina che funziona bene e che oramai è ben rodata per il servizio a cui è destinata», ha spiegato il sindaco di Rancio Valcuvia Simone Castoldi.

Nel frattempo le associazioni di volontariato, cui è affidata la gestione di molti servizi che gravitano attorno all’hub vaccinale e ne garantiscono il funzionamento si preparano per assicurare continuità del supporto con l’arrivo dell’estate e del naturale turnover dei volontari legato al periodo delle vacanze.

È di questi giorni la notizia dell’arrivo fra le file dei diversi gruppi di protezione civile comunale che già oggi lavorano a Rancio, anche dell’associazione nazionale carabinieri in congedo che vanta diversi iscritti.

Il centro vaccinale di Rancio Valcuvia: come funziona, come arrivare, dove parcheggiare

I carabinieri in congedo si occuperanno di traffico, quindi accesso viabilistico all’hub e ai parcheggi: ce ne sono di fatto tre al servizio del polo vaccinale della Valcuvia, con una capienza di alcune centinaia di posti auto.

di
Pubblicato il 07 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.