Inaugurato a Maccagno il servizio navetta per ciclisti che porta in Forcora

La navetta ha come punto di partenza il largo Alpini a Maccagno dove c’è un ampio posteggio per lasciare la macchina e, prima di arrivare in Forcora, vede la fermata al Lago Delio

La navetta per la Veddasca

È partito domenica 4 luglio il servizio shuttle che da Maccagno porta direttamente in Forcora.

Galleria fotografica

La navetta per la Veddasca 3 di 3

Tanti bikers sono partiti per la prima volta dal largo Alpini a Maccagno per raggiungere la Forcora grazie al nuovo servizio shuttle promosso dall’associazione Veddasca Bike Experience in collaborazione con il Comune e la Pro Loco di Maccagno.

Un nuovo modo più sostenibile ed efficace per legare la Forcora e le valli anche al mondo della mountain bike e dell’escursionismo oltre che a quello dello scii, individuando così un turismo sportivo green.

La navetta ha come punto di partenza il largo Alpini a Maccagno dove c’è un ampio posteggio per lasciare la macchina e, prima di arrivare in Forcora, vede la fermata al Lago Delio.

«L’auspicio è che gli operatori economici sappiamo cogliere l’opportunità. Un’iniziativa che non è semplicemente rivolta ad un’attività sportiva come quella della mountain bike ma che ha un impatto turistico interessante. Certamente un’opportunità anche per Maccagno e per tutti i territori circostanti» racconta così Fabio Passera presente alla partenza della prima navetta.

Il servizio shuttle sarà attivo tutte le domeniche alle ore 8.45, 11.15 e 13.45. Per ulteriori informazioni e per prenotare: www.veddascabike.it nella sezione “prenotazioni shuttle”.

di
Pubblicato il 05 Luglio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La navetta per la Veddasca 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.