Incendi in Sardegna, centinaia di sfollati e migliaia di ettari in fiamme

Vasti incendi stanno devastano l'Oristanese. Sette Canadair non bastano la Protezione Civile ha chiesto aerei ai paesi dell'Unione Europea

Generica 2020

Non sono ancora stati domati gli incendi che hanno messo in ginocchio l’area del Montiferru, nell’Oristanese. Il gigantesco rogo divampato tra Bonarcado e Santu Lussurgiu, non è ancora stato domato. In nottata sfollati gli abitanti di Cuglieri, nel primo pomeriggio a Scano Montiferro. Sono quattrocento le persone evacuate, abitazioni danneggiate, migliaia di ettari di territorio divorati dal fuoco.

Christian Solinas, presidente della Sardegna, ha parlato di «almeno 10mila ettari di vegetazione distrutti» e ha detto che ci sono «aziende e case bruciate». I soccorritori stanno cercando di arginare e spegnere i roghi con tutti i mezzi a loro disposizione, compresi sette aerei anfibi Canadair

La Protezione Civile ha chiesto aerei ai paesi dell’Unione Europea. Curcio ha riunito l’unità di crisi e Di Maio ha annunciato l’arrivo dei primi due canadair dalla Francia.

La Lombardia è già pronta ad attivare squadre e mezzi per fornire tutto l’aiuto di cui ha bisogno la Sardegna in questo momento, ha comunicato Regione Lombardia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 25 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.