Incidente allo svincolo tra Legnano e l’A9, muore giovane di 22 anni

Lo schianto attorno all'una di notte. Il ragazzo, Giacomo Frigerio, abitava a Turate. Ferite due giovani di 21 e 22 anni.

Incidente mortale sull'A8 1 luglio 2021

Tragico incidente stradale nella notte tra mercoledì 30 giugno e giovedì 1 luglio, poco dopo l’una, all’altezza del km 14 dell’autostrada A8, nel tratto tra Legnano e lo svincolo A9 in direzione Milano. Nello scontro tra due auto un giovane di 22 anni ha perso la vita, Giacomo Frigerio, residente a Turate.

Secondo una prima ricostruzione, il 22enne si trovava da solo in auto quando all’improvviso si è scontrato contro una Smart su cui viaggiavano due ragazze di 21 e 22 anni. Le due ragazze sono state portate in pronto soccorso all’Ospedale di Legnano in codice verde dai soccorritori della Croce Rossa di Legnano, intervenuti con due ambulanze insieme all’automedica. Per il giovane di Turate, invece, non c’è stato niente da fare.

Sul posto per i rilievi del caso e le operazioni di messa in sicurezza la Polizia Stradale di Busto Arsizio, il personale della Direzione 2° Tronco di Milano di Autostrade per l’Italia e i Vigili del Fuoco di Legnano, che si sono occupati dei mezzi coinvolti nello scontro.

Il tratto di autostrada interessato dall’incidente, chiuso durante la notte per permettere l’intervento dei soccorsi sanitari e meccanici, è stato riaperto alle 5.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 01 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.