Incidente a Rancio Valcuvia, non ce l’ha fatta il 21enne Federico Calzati
Il giovane residente a Cuvio è morto nella mattinata di domenica 4 luglio: troppo gravi le ferite riportate nello scontro avvenuto intorno alle 23 di venerdì 2 luglio
(foto tratta dal profilo Facebook del ragazzo) Non ce l’ha fatta il 21enne Federico Calzati, residente a Cuvio, coinvolto nell’incidente di venerdì 2 luglio a Rancio Valcuvia.
Il giovane era stato ricoverato in ospedale, ma le ferite riportate nello scontro all’incrocio tra la Statale 394 e la Provinciale 62 in direzione Brinzio si sono rivelate troppo gravi.
Nella mattinata di domenica 4 luglio la morte del giovane, constatata dai medici dell’ospedale di Varese dove è arrivato in condizioni gravissime.
Lo scontro intorno alle 23 di venerdì sera. I vigili del fuoco del distaccamento di Luino sono intervenuti con un’autopompa e un fuoristrada, hanno messo in sicurezza i veicoli, estratto il 21enne dall’auto sulla quale viaggiava con l’uso di cesoia/divaricatore e collaborato con il personale sanitario per soccorrere gli altri tre feriti. Sul posto anche il personale del 118 e i carabinieri della stazione di Cuvio, compagnia di Luino.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Caro Federico, ho appreso oggi del tragico incidente, sono rimasto addolorato come tutti quelli che ti hanno conosciuto. I miei ricordi di te sono legati alla scuola, corso geometri dell’ISIS di Gavirate, io insegnante di religione e tu un ragazzo riservato e sensibile, con tanta voglia di vivere la vita e di raccontarmi le tue “marachelle”, a volte con tanta rabbia dentro quando ti accorgevi delle contraddizioni del nostro mondo di adulti. Avevi un viso dolce che si rabbuiava quando i pensieri o le preoccupazioni facevano capolino. Sono certo che ora sei nella pace più luminosa.
Un grande abbraccio Federico dal tuo Prof. di religione