Incidente a Rancio Valcuvia, non ce l’ha fatta il 21enne Federico Calzati

Il giovane residente a Cuvio è morto nella mattinata di domenica 4 luglio: troppo gravi le ferite riportate nello scontro avvenuto intorno alle 23 di venerdì 2 luglio

Generica 2020

(foto tratta dal profilo Facebook del ragazzo) Non ce l’ha fatta il 21enne Federico Calzati, residente a Cuvio, coinvolto nell’incidente di venerdì 2 luglio a Rancio Valcuvia.

Galleria fotografica

Incidente a Rancio Valcuvia, auto si ribalta 3 di 3

Il giovane era stato ricoverato in ospedale, ma le ferite riportate nello scontro all’incrocio tra la Statale 394 e la Provinciale 62 in direzione Brinzio si sono rivelate troppo gravi.

Nella mattinata di domenica 4 luglio la morte del giovane, constatata dai medici dell’ospedale di Varese dove è arrivato in condizioni gravissime.

Lo scontro intorno alle 23 di venerdì sera. I vigili del fuoco del distaccamento di Luino sono intervenuti con un’autopompa e un fuoristrada, hanno messo in sicurezza i veicoli, estratto il 21enne dall’auto sulla quale viaggiava con l’uso di cesoia/divaricatore e collaborato con il personale sanitario per soccorrere gli altri tre feriti. Sul posto anche il personale del 118 e i carabinieri della stazione di Cuvio, compagnia di Luino.

Incidente a Rancio Valcuvia, scontro tra due automobili

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Luglio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incidente a Rancio Valcuvia, auto si ribalta 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Stefano Rampi
    Scritto da Stefano Rampi

    Caro Federico, ho appreso oggi del tragico incidente, sono rimasto addolorato come tutti quelli che ti hanno conosciuto. I miei ricordi di te sono legati alla scuola, corso geometri dell’ISIS di Gavirate, io insegnante di religione e tu un ragazzo riservato e sensibile, con tanta voglia di vivere la vita e di raccontarmi le tue “marachelle”, a volte con tanta rabbia dentro quando ti accorgevi delle contraddizioni del nostro mondo di adulti. Avevi un viso dolce che si rabbuiava quando i pensieri o le preoccupazioni facevano capolino. Sono certo che ora sei nella pace più luminosa.
    Un grande abbraccio Federico dal tuo Prof. di religione

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.